
Lee Wood
Designer e Direttore Creativo di Bikkembergs. Oltre 16 anni al fianco di Donatella Versace all’interno del team creativo del brand Versace. Vincitore di “Who is On next” nel 2015. Fondatore del suo omonimo studio di consulenze e fotografo.

Simona Polli

Peter Cardona
Muove i primi passi nell’editoria come assistente per riviste come L’Uomo Vogue, Flair e Grazia. In seguito collabora come redattore con magazine come Vanity Fair e Glamour Russia, Gq Italia. Inoltre è stato Fashion Director di Billboard Italia e Direttore di Playboy Italia.
Ad oggi collabora come Fashion Director per Marie Claire Ucraina in parallelo alla consulenza per diversi brand e come Creative&Casting Director per l’agenzia E-PHOTO.

Stefano Anselmo
Fondatore dell’Accademia Stefano Anselmo, ha letteralmente scritto la storia del make-up. Suoi sono i maquillages delle folli copertine di Mina, con cui collabora dal 1977. Nella sua incredibile carriera, è stato il consulente d’immagine di un’infinità di VIP (solo per citarne alcuni: Renato Zero, Vasco Rossi, i Pooh, Ami Stewart, Loredana Bertè, Anna Oxa, Gioele Dix, Platinette). Appassionato ricercatore sugli usi cosmetici nella Storia, è conteso come relatore nelle conferenze del settore ovunque nel mondo. I suoi libri sono utilizzati come libri di testo da numerosissime scuole di make-up, ma il Metodo Stefano Anselmo (depositato e protetto da Copyright) viene insegnato solo ed esclusivamente presso la sua Accademia.
Dal 2003 collabora col gruppo Focus (riviste e canale TV), occupandosi della ricostruzione di personaggi dell’antichità.

Giuseppe Riserbato
Collabora con alcune tra le più importanti aziende di moda tra cui Dolce & Gabbana e scatta per diverse testate di settore sia online sia su carta stampata.
Nel gennaio 2019 inaugura la sua prima mostra fotografica intitolata “THROUGH THE LIGHT” presso l’Hotel Palazzo Matteotti nel centro di Milano, mostra dedicata a una collezione di ritratti.

Eleonora Zanetti
Fashion Designer per Benetton, Sisley, Class Cavalli e White Cavalli, Piazza Sempione, L’Altra Moda, è stata anche responsabile prodotto di Asobio, brand prodotto e distribuito dal noto gruppo Co-Best di Shanghai.
L’indiscutibile esperienza la rende una delle maggiori esperte di moodboard, coolhunting e fashion design attualmente in circolazione.

Luca Zacco

Carla Bordini Bellandi

Franco Di Brino
Per 20 anni ha rivestito il ruolo di Buyer, Store Manager, e Visual Merchandiser presso il multibrand store di proprietà “Strand” a Livorno, inserito nei 100 best shop d’Italia nel segmento del luxury fashion collaborando con brand come J.P. Gaultier, Dirk Bikkembergs, John Richmond, Dsquared, Dolce&Gabbana e Alexander Mc Queen.
Ad oggi, ricopre il ruolo di Direttore Commerciale Italia del Brand “Lucio Costa” oltre che di docente Buying and Fashion Retail Management e Brand Management.

Valentina Cavalera
Attualmente è impegnata in ambito della consulenza commerciale presso Studiozeta.org per il brand Maryling oltre nell’attività di docenza per il corso di Fashion Buying con particolare attenzione al tema della responsabilità di acquisto in relazione all’Ecosostenibilità ambientale.

Alberto Benza
Nel corso degli anni ha lavorato a diverse campagne pubblicitarie internazionali, editoriali, sfilate e mostre.

Georges Papa
Ideatore in Italia delle fiere INTIMARE, SEAMLESS WORLD,INTERTEX MILANO, tuttora organizzatore dal 2001 di READY TO SHOW & dal 2020 READY TO SHOW ONLINE.
Ha lavorato anche come consulente marketing per maison prestigiose come DIOR e KENZO e colossi commerciali come SUMITOMO e CHINATEX
Network internazionale a disposizione dei laureati IFDA

Lino Spina

Alice Lissoni

Sandra Signorini

Emidio Summonte

Simone Ganz

Giovanni Cavagna
Ha disegnato collezioni per Max Mara, Les Copains, Loro Piana, Miroglio Group, Gruppo Burani e molti altri noti marchi di moda.

Mariarita Rosa
Dottoressa e P.R. da sempre, fonda e gestisce l’ufficio stampa “Margarita PR” per vari clienti, come Fiorucci, D.A.T.E., Io Bimbo, Lollipops, Tuc Tuc, Andy Richardson.
Negli anni ha lavorato anche per Romeo Gigli, Rosenthal Studio Haus, RCS Periodici (ufficio stampa eventi Gazzetta dello Sport, Max, Oggi), Replay Jeans, Linea Marche (Vic Matiè, Oxs, Paul May, Aketohn), Malerba e Verri Sport.

Massimo Panzieri
Proprietario di uno dei più noti show-room italiani, ha fatto la storia della moda nella Milano da bere. Vanta collaborazioni decennali con Umberto Ginocchietti, Christian Dior, Thierry Mugler, Givenchy, Fontana, Chloé, Nina Ricci, Malouf e molti altri.
Dal 1989 si avvalgono della sua collaborazione anche Gai Mattiolo, Maria di Ripabianca cachemire e Maria Grazia Severi.

Rossana Bressanello
Founder di Rbcm, gestisce un network di consulenti specializzati in ambito marketing e comunicazione. È stata fashion marketing manager per FFG Platinum Holding e Blue Jenius. Nel corso degli anni ha lavorato anche per Seven Jeans, Silhouette Eyewear, Adidas, United fashion studios, CityLife Shopping District, e diverse importanti realtà in ambito formativo.

Michela Peletti

Sara Ines Ruffini

Thomas Lui
La passione per la fotografia lo ha accompagnato da sempre, tanto che nel 2010 decide di farlo diventare il suo lavoro.
Ad un evento viene scelto da un grandissimo fotografo di ritratto e moda per fargli da assistente. Nove mesi in cui vive a stretto contatto con lui, fino a quando si apre la possibilità di iniziare a camminare con le proprie gambe. Da allora, ha avuto la possibilità di lavorare con brand e agenzie internazionali.
Ha realizzato workshop e anche masterclass individuali sull’utilizzo della luce, del set e sul ritratto.
Nel 2015 apre il suo studio fotografico in zona Navigli, nel cuore pulsante della moda milanese.

Valentina Bianchini
Personalità intraprendente e determinata. Con una forte motivazione e desiderio di crescere professionalmente contribuendo proattivamente al raggiungimento degli obiettivi individuali e di team.
Esperta Fashion Stylist e Costumista.
Ha collaborato con teatri, magazine importanti, e brand di alta moda.

Filippo Storelli
Studia e si Laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, dove apprende l’uso della percezione visiva e tecniche grafiche sperimentali, di pari passo grazie alla sua conoscenza dei programmi all’interno del pacchetto Adobe e una passione per la fotografia, inizia a lavorare nel settore della fotografia sin da giovanissimo, presso studi fotografici nella città di Bari, dove per circa sette anni, si specializza sul campo prima come assistente, addetto luci, post-produttore e fotografo sempre nel settore Moda
All’età di 27 anni decide di spostarsi verso la meta più ambita per il settore Moda e intraprende un master in Fashion Photography presso la Ferrari Fashion School situata a Milano dove si stabilizza definitivamente. Finito il percorso di studi nel 2018 inizia il suo percorso di docenza che dura ben cinque anni e mezzo come professore di Grafica e Fotografia digitale.
Nel frattempo pubblica i suoi scatti editoriali presso riviste come MOB JOURNAL, MORDANT, POZA e HOUTE PUNCH.
Lavora tutt’oggi e opera nel settore dell’e-commerce come vice responsabile del reparto di post-produzione presso PIXELMODA, relazionandosi con clienti importanti come: ETRO, AMAZON FASHION, STROILI ORO ecc…

Francesca Martorelli
Dopo una laurea in Lettere Moderne e un diploma triennale all’Istituto Marangoni, dal 2017 lavora come stylist e creative director; nel tempo, ha avuto l'occasione di lavorare con vari brand italiani importanti, come Borbonese, Freddy, Kappa, Mantero1902 e molti altri. Ha inoltre firmato numerosi editoriali pubblicati su magazine leader del settore, come Vogue Italia, Lampoon e Wonderland. Nell’ultimo anno e mezzo, si è dedicata anche allo styling di pubblicità e spot tv e, naturalmente, all’insegnamento!
La sua estetica è un gigantesco mix and match che trascende epoche e stili e il vintage è il suo unico credo.

Silvia Campagna
Dopo la laurea in giurisprudenza decide di specializzarsi in comunicazione di moda e lusso. I primi passi nel settore sono stati nel giornalismo, per poi scoprire per caso lo styling che col tempo diventerà il suo mondo. Lavora come Fashion Stylist freelance sia nella moda che nella pubblicità. Tra le sue pubblicazioni Vogue China, Marie Claire Arabia, Numéro Russia, GQ Style Russia, Elle Croatia, Schön! Magazine, L'Officiel Arabia, L'Officiel Brasil. Parallelamente allo styling, lavora come Fashion Art Director occupandosi di image branding e fashion consulting.